CONDIZIONI GENERALI

1. DEFINIZIONI CONTRATTUALI

Fornitore dei servizi: T Seed Srl, con sede in Genova, Via Bartolomeo Bosco 16121

Piattaforma: il sito web www.humee.it e i suoi sottodomini.

Corsi: organizzati e promossi dal Fornitore.

Corsi in aula: i corsi il cui svolgimento avviene in aula.

Corsi in house: i corsi in aula il cui svolgimento avviene presso l’azienda richiedente.

Corsi online: i corsi il cui svolgimento avviene online.

Corsi web live: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore con interazione online con i docenti e con gli altri partecipanti.

Corsi on demand: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore senza interazioni attive.

Corsi di aggiornamento continuo: i corsi online svolti attraverso la piattaforma del Fornitore e attraverso una community dedicata all’interno della piattaforma di o tipo social network.

Consumatore: colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.

Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso o che partecipi allo stesso in virtù di un acquisto – a suo nome – fatto da altri.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Materiale: il materiale didattico relativo al corso, quali e-book schede di approfondimento ecc.

Download: il trasferimento, normalmente di files, da un computer remoto ad uno locale. In Internet a secondo del collegamento sono usati programmi di comunicazione, FTP o comandi forniti da programma client di servizi in linea.

Form: formulari elettronici. Pagine nelle quali vi vengono chieste informazioni personali per permettervi l’accesso ai servizi forniti dal sito

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.humee.it e suoi sottodomini, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula e online ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 15 giorni dalla loro pubblicazione.

Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

3. OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

4. MODALITÀ DI ISCRIZIONE, DI ACQUISTO E DI PARTECIPAZIONE

L’Utente che desideri partecipare ad uno dei corsi online organizzati dal Fornitore e promosso tramite il sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto descritta.

Procedura di iscrizione

Una volta selezionato il corso, l’utente sarà indirizzato ad una pagina dove poter scegliere l’offerta, variabile a seconda del numero di licenze acquistate. Di seguito è necessario compilare il form di registrazione e una volta completato l’acquisto riceverà una e-mail di conferma ordine, una e-mail per avvenuto pagamento e una e-mail contenente le credenziali per il primo accesso.

L’Utente dovrà compilare per la registrazione al sistema l’apposito form, avendo cura di indicare se opera come Privato o come Azienda/Libero Professionista e di inserire i dati richiesti dai singoli campi. Alcuni dei dati conferiti sono indispensabili per l’iscrizione, altri sono utili per agevolare l’interazione tra le parti. La piattaforma provvederà ad evidenziare con appositi segni grafici i campi da compilare in quanto indispensabili. L’iscrizione potrà avvenire sul sito humee.it o su suoi sottodomini.

Alcune delle informazioni richieste potranno essere diffuse attraverso la piattaforma e rese accessibili agli altri utenti iscritti al fine di favorire l’interazione e la condivisione. L’utente pertanto, aderendo alla piattaforma, accetta la pubblicazione dei dati indicati.

È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende: l’uso di nome, generalità e residenza non veri o altrui.

Il partecipante, nell’accettare i Termini e Condizioni di Iscrizione, è consapevole delle responsabilità e delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione o uso di atti falsi nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità. Con l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni di Iscrizione, il partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante.

L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura d’acquisto, l’iscritto riceverà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente le credenziali di accesso alla propria area acquisti della piattaforma. Tali credenziali non potranno pertanto essere utilizzate dal partecipante per la partecipazione al corso acquistato. Le credenziali per accedere al corso verranno recapitate allo stesso una volta ricevuto il pagamento, attraverso un’email dedicata con login e password personali.

Procedura di acquisto

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto negoziale, contenente la formulazione “Ordine con obbligo di pagare” o una formulazione corrispondente indicante che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.

L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle seguenti modalità: carta di credito, bonifico bancario, PayPal.

Per i soli corsi di aggiornamento continuo il pagamento del corrispettivo previsto dovrà essere effettuato attraverso carta di credito, i cui dati saranno memorizzati nei sistemi della Società, con la garanzia delle misure di sicurezza minime prescritte dalla normativa vigente in materia di privacy, per tutta la durata del corso. Il pagamento sarà automatico sulla carta utilizzata al rinnovo dell’abbonamento sottoscritto e l’utente potrà disattivare il rinnovo in qualsiasi momento.

Il pagamento tramite bonifico – per i corsi per cui sia ammesso – deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di iscrizione. Il pagamento tramite PayPal, carta di credito o di debito va effettuato entro il termine di 4 ore. In mancanza e decorsi i suddetti termini, l’ordine verrà cancellato e per partecipare l’utente dovrà ripetere la procedura.

Con l’effettiva partecipazione nei termini sotto descritti al corso prescelto si intenderà fornito il servizio.

Nell’area riservata l’iscritto potrà visualizzare in ogni momento lo stato dell’ordine e procedere al pagamento, concludendo in tal modo la procedura di acquisto.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal partecipante o recuperato tramite il sistema di fatturazione elettronica, come da norme vigenti.

È possibile utilizzare codici sconto speciali in base i quali i costi dei corsi subiranno delle riduzioni.

Svolgimento dei corsi

I corsi in aula si svolgeranno nella sede selezionata per l’evento, nelle date e orari stabiliti e indicati nella scheda relativa al corso selezionato.

I corsi web si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti.

I corsi on demand si svolgeranno attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, che potranno seguire l’evento in ogni momento dall’attivazione degli stessi.

I corsi di aggiornamento continuo si svolgeranno in parte attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, in parte attraverso il gruppo chiuso dedicato all’interno della piattaforma di social networking.

5. SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE

Area utente

L’Utente che abbia completato la procedura di iscrizione riceverà tramite e-mail le credenziali per accedere alla propria area riservata.

Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi.

In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, verificare i corsi acquistati e le specifiche relative agli stessi, visualizzare lo status dei propri ordini e completare eventuali acquisti in sospeso. Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

L’utente è libero di inserire informazioni ulteriori all’interno del proprio profilo, che potranno essere visualizzate dagli altri utenti iscritti, e potrà decidere se interagire con gli altri utenti attraverso lo scambio di messaggi che possono essere veicolati attraverso la piattaforma stessa. Al fine di agevolare l’utente è previsto un servizio di notifica interno alla piattaforma, con cui l’utente viene informato in ordine alla ricezione di eventuali messaggi.

Al fine di consentire una interazione tra gli iscritti alla piattaforma, la stessa consente di far visualizzare gli ultimi accessi, mostrando il nome e l’immagine di profilo dell’utente iscritto.

6. ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO

Il Cliente è tenuto ad esaminare ed accettare i presenti Termini di utilizzo in vigore alla data in cui si trasmette l’ordine di acquisto, mediante selezione dell’apposita area messa a disposizione sul Sito. Aderendo ai Termini di utilizzo, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire. Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne T Seed srl da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione di T Seed srl a tutela dei propri diritti.

Piattaforma e-learning

L’accesso alla piattaforma e-learning è consentito solo a coloro che siano in possesso delle credenziali rilasciate a tal fine dal Fornitore in seguito alla corretta conclusione della procedura di iscrizione e di acquisto sopra descritta.

I corsi online si svolgono, in tutto o in parte, attraverso la piattaforma.

Con riferimento ai corsi web, il Partecipante dovrà verificare la data e gli orari in cui gli stessi si svolgeranno al fine di poter usufruire della formula live webinar che comprende l’interazione online con i docenti e con gli altri partecipanti.

Nel caso dei corsi di aggiornamento continuo i contenuti potranno essere visualizzati solo fino alla scadenza fissata per il corso, fermo restando quanto indicato di seguito del presente contratto.

Piattaforma di Social networking

I corsi di aggiornamento continuo sono svolti in parte attraverso la piattaforma e-learning messa a disposizione dei partecipanti, in parte attraverso la community dedicata all’interno della piattaforma di social networking.

La partecipazione alla community è consentita ai soli utenti che abbiano acquistato il corso e l’accesso può avvenire in ogni momento.

Attraverso la community è possibile interagire con i docenti e gli altri partecipanti ed usufruire per tutta la durata del corso dei materiali condivisi dai docenti (video, immagini, post) che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dai partecipanti.

7. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.

Le indicazioni di cui al punto precedente valgono anche in ordine al materiale didattico relativo ai corsi di aggiornamento continuo pubblicato sulla piattaforma nonché all’interno della community, ad eccezione di eventuali materiali pubblicati dai partecipanti all’interno di tale community, che rimangono nella titolarità di questi ultimi.

L’utente non potrà rivolgere alcuna richiesta, domanda o pretesa a T Seed o alle aziende terze partner per i contenuti realizzati e condivisi durante i corsi.

Durante lo svolgimento dei corsi in aula o dei corsi online potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono l’utente partecipante. Più precisamente il Fornitore potrà effettuare delle fotografie (nel caso di corsi in aula) o degli screenshot (nel caso di corsi web), direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto del Fornitore, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le riprese fotografiche, effettuate durante il corso aderito dal partecipante, saranno utilizzate da T Seed Srl per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito www.humee.it e www.tseed.it e suoi sottodomini, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

A tal fine T Seed provvederà a richiedere al partecipante ripreso nelle immagini specifica autorizzazione per il loro utilizzo per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate da T Seed nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le indicazioni già fornite al partecipante attraverso l’informativa iscritti in fase di registrazione;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato

Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.

I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.

I nomi di prodotti e società eventualmente citati nella piattaforma possono essere marchi dei rispettivi proprietari utilizzati da fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali, pertanto è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.

Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, eventualmente forniti o comunque resi disponibili all’Utente, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto all’Utente sugli stessi e sui relativi codici sorgente. È fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. L’Utente non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti sono di proprietà esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale e le registrazioni in webinar.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

8. OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nei successivi.

Il Fornitore si impegna ad attivare i corsi on demand nei trenta giorni dall’acquisto, salvo quanto stabilito nei successivi punti.

Con riferimento ai corsi di aggiornamento continuo il Fornitore si impegna a garantire l’accesso alla piattaforma e alla community dedicata entro 20 giorni lavorativi dall’acquisto e per tutta la durata dell’abbonamento, fatto salvo quanto indicato successivamente.

È obbligo del fornitore rendere disponibile al Partecipante una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative ai corsi selezionati e acquistati.

Salvo quanto stabilito precedentemente, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Partecipante, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei corsi in modalità streaming per i video ove previsti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento degli stessi, in ogni momento (pur sempre nel rispetto dei termini indicati) e, per i corsi usufruiti, finché il Partecipante non richieda la cancellazione del proprio profilo.

In ordine ai corsi di aggiornamento continuo, l’accesso ai materiali presenti sulla piattaforma del Fornitore e all’interno della community dedicata, è consentita per tutta la durata dell’abbonamento.

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679 assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.

In caso di richiesta di cancellazione da parte del Partecipante, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.

9. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

L’Iscritto si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma e-learning.

L’utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla piattaforma all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dei corsi offerti dalla Società, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

È obbligo dell’iscritto procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il corso selezionato secondo una delle modalità indicate ed entro il termine di quattro ore, in caso di pagamento con PayPal, carta di credito o di debito, ovvero di cinque giorni, nel caso di pagamento con bonifico, decorrenti dall’inoltro dell’ordine. Tale procedimento vale come accettazione dei termini di utilizzo e perdita del diritto di recesso.

Nel caso di corsi di aggiornamento continuo è obbligo dell’iscritto effettuare il pagamento con carta di credito e rilasciare i dati della stessa a garanzia per tutta la durata del corso.

È obbligo del partecipante utilizzare i materiali relativi al corso limitatamente a quanto indicato successivamente.

In caso di partecipazione ad un corso web, il partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione.

Le indicazioni contenute al punto precedente si estendono anche alla partecipazione ad un corso di aggiornamento continuo, avendo riguardo, in particolare, all’interazione all’interno della community dedicata.

10. DURATA E TACITO RINNOVO

L’accesso alla piattaforma è consentito finché l’utente non ha esaurito l’abbonamento o non richiede la cancellazione del suo profilo.

Per i soli corsi di aggiornamento continuo le parti concordano che, alla scadenza, il rapporto si intende rinnovato tacitamente per pari durata di quella concordata qualora nessuna delle parti faccia pervenire disdetta a controparte.

11. RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 – Codice del Consumo (Eccezioni al diritto di recesso)

“La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.”

Il Cliente Consumatore non beneficerà del diritto di recesso dall’acquisto del corso on line, trattandosi di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale.

12. ANNULLAMENTO MODIFICHE O RINVIO

Escludendo i corsi on demand, tutti gli altri corsi, in relazione al numero delle adesioni pervenute, potranno essere annullati o spostati ad altra data, previo preavviso di almeno 5 gg. trasmesso all’indirizzo e-mail fornito dal Partecipante.

In caso di annullamento, il Fornitore provvederà a rimborsare l’intera quota corrisposta dal Partecipante o in accordo con lo stesso a corrispondere un bonus dello stesso importo per l’acquisto di altri corsi.

Nel caso di corsi di aggiornamento continuo di durata superiore a quattro mesi, ove il fornitore non potesse garantire la prosecuzione del corso per l’eventuale ulteriore durata per ragioni organizzative legate ai rapporti con i docenti, ne darà immediato avviso al partecipante tramite comunicazione da inviare all’indirizzo email indicato in fase di registrazione; in tal caso la Società provvederà a restituire l’importo corrispondente al periodo del corso non usufruito e, nel caso di pagamento rateizzato, il partecipante non dovrà corrispondere ulteriori somme per le successive mensilità del corso aderito.

Nel caso in cui venga modificata la data di inizio del corso, è facoltà del Partecipante accettare la nuova programmazione o anche la soluzione alternativa del bonus dello stesso importo del corso per l’acquisto di altri corsi, senza ulteriori oneri e salvo rimborso di eventuale differenza, dandone conferma tramite email/fax entro 10 giorni dalla comunicazione inviata dal Fornitore, ovvero optando, mediante medesima comunicazione, per il rimborso delle somme corrisposte, mediante richiesta da inviare attraverso le modalità e nei termini suddetti.

Il Fornitore si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dell’iniziativa e alla composizione del corpo docente, garantendo pari professionalità, competenza e il percorso formativo, previa pubblicazione sulla pagina ufficiale dell’evento.

13. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.

Il Fornitore è tenuto a trasmettere al docente i dati personali identificativi del partecipante per consentire il corretto svolgimento delle attività di formazione, ma rimane esclusa ogni responsabilità per eventuali trattamenti non connessi alle attività legate al corso che il docente dovesse avviare autonomamente.

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social networking utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

L’Utente accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

14. LEGGE APPLICABILE E LINGUA DI RIFERIMENTO

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.

La lingua di riferimento è quella italiana. Su esplicita richiesta dell’utente, le parti potranno optare per la lingua inglese; in caso di eventuali difformità tra la traduzione in inglese e la versione italiana, il dubbio letterale si risolve a favore di quest’ultima, ciò vale anche in riferimento a tutte le eventuali versioni di aggiornamento delle presenti condizioni.

15. ACCORDO DI GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Genova.

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